Hírek

Il concerto di Leonard Cohen a Roma: le recensioni

Ieri sera Leonard Cohen ha tenuto la prima delle due date italiane del suo tour al Festival "Il Centrale Live" presso lo Stadio del Tennis di Roma. La redazione di Onstage, presente alla serata, ha definito il concerto "un grande flusso d’amore commosso e bidirezionale (...) per quasi tre ore". La recensione, che potete leggere su Onstageweb.com, prosegue affermando che "Cohen, la sua poesia e la sua musica sono un patrimonio da preservare e da amare", e che la sua è stata "una performance quanto mai vitale fatta di passi di danza e canto di cuore e pancia".

Anche secondo la webzine L'indiependente sin dall'inizio del concerto "diventa subito chiaro che dove c’è la leggenda non c’è posto per la vecchiaia e che il concerto che sta andando in scena è autentico, ben lontano dall’idea di tributo a se stessi a cui qualche grande della musica tende a cedere".

Rockol scrive: "Leonard Cohen rimane uno dei personaggi più affascinanti del panorama mondiale anche a 80anni. (...) Tre ore di rara bellezza musicale, dal vivo Cohen insieme alla sua band ha regalato un'estasi continua."

Vi ricordiamo che il secondo show italiano di Leonard Cohen è in programma per domani 9 luglio al Lucca Summer Festival.